L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
Parere favorevole all’unanimità in XII Commissione - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione, presieduta da Nazzareno Neri (Udc), allo schema di Deliberazione di Giunta concernente: “Approvazione del Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2023-2025.”
da Consiglio Regionale del Lazio
Anche con la nuova Giunta di centro destra continua, nel Lazio, il depotenziamento del Servizio sanitario regionale, lasciando ulteriore spazio all’iniziativa privata. Spicca, infatti, l’assegnazione, fatta negli ultimi giorni, di 22 milioni e 900 mila euro alla “sanità privata accreditata” per ottenere la disponibilità di 350 posti letto.
Parere favorevole all’unanimità in commissione Sviluppo economico e attività produttive, presieduta da Enrico Tiero (FdI), alla delibera di Giunta che fissa la data di inizio dei saldi estivi al 6 luglio e che ribadisce il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi.
da Consiglio Regionale del Lazio
“Nel panorama politico delle liste in competizione in provincia di Frosinone oltre il novanta per cento delle liste sono di natura civica, non perché civiche ma di partito mascherate da civiche il che dimostra lo scollamento tra i partiti e i cittadini. - rileva Bruno Barbona nel suo commento, come segretario della Federazione PCI di Frosinone, circa le amministrative -.
(Adnkronos) - Migliora temporaneamente il meteo sull'Italia, ma all’orizzonte un nuovo ciclone si avvicina: nelle prossime ore le piogge più diffuse abbandoneranno le zone alluvionate e si porteranno verso il medio Adriatico con qualche rovescio a macchia di leopardo anche sul resto d’Italia; il tempo non migliorerà dunque in modo totale e questo ‘maggio tempestoso’ continuerà.
da Adnkronos
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo trovato un debito di 22 miliardi e 300 milioni ma, su indicazione della Corte dei conti, non possiamo più replicare le modalità gestionali del passato: se sforiamo nella sanità dobbiamo recuperare sulla spesa corrente, dalla quale siamo stati costretti a tagliare 218 milioni”.
(Adnkronos) - Il maltempo non dà tregua. Ci troviamo in una fase meteo straordinaria, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it: un mese di maggio così piovoso non si ricorda negli ultimi 20 anni, perlomeno su alcune zone italiane se escludiamo annate eccezionali come il 2013 e il 2019.
da Adnkronos