(Adnkronos) - Migliora temporaneamente il meteo sull'Italia, ma all’orizzonte un nuovo ciclone si avvicina: nelle prossime ore le piogge più diffuse abbandoneranno le zone alluvionate e si porteranno verso il medio Adriatico con qualche rovescio a macchia di leopardo anche sul resto d’Italia; il tempo non migliorerà dunque in modo totale e questo ‘maggio tempestoso’ continuerà.
da Adnkronos
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo trovato un debito di 22 miliardi e 300 milioni ma, su indicazione della Corte dei conti, non possiamo più replicare le modalità gestionali del passato: se sforiamo nella sanità dobbiamo recuperare sulla spesa corrente, dalla quale siamo stati costretti a tagliare 218 milioni”.
(Adnkronos) - Il maltempo non dà tregua. Ci troviamo in una fase meteo straordinaria, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it: un mese di maggio così piovoso non si ricorda negli ultimi 20 anni, perlomeno su alcune zone italiane se escludiamo annate eccezionali come il 2013 e il 2019.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Il maltempo sull'Italia non dà tregua. E' scomparso l’anticiclone responsabile del caldo anomalo di tutto il 2022, spiegano gli esperti del sito www.iLMeteo.it: "Una buona notizia per molti, arrivano piogge contro la siccità e temperature fresche per almeno 15 giorni, una brutta notizia per i vacanzieri e per gli amanti del sole".
da Adnkronos
BOLOGNA - E niente, per l'arrivo del caldo e dell'estate bisognerà aspettare ancora. È confermata infatti, per la settimana che sta per iniziare, una nuova severa ondata di maltempo per l'Italia, in particolare all'inizio della settimana, a causa dell'approfondimento di un vortice ciclonico che dalla Sicilia risalirà verso il Tirreno.
di Agenzia DIRE
Il Presidente del Consiglio della Regione Lazio Antonello Aurigemma ha commentato l’incontro che ha avuto questa mattina con una delegazione cinese proveniente dalla provincia dello Zhejiang. “È un modo per far conoscere le nostre qualità. Siamo una regione che non è brava nella quantità ma è un'eccellenza nella qualità. Una è l'agricoltura. Vogliamo esportare un nostro modello” ha detto. xl5/trl/gsl
ROMA (ITALPRESS) – Questa mattina il Presidente del Consiglio della Regione Lazio Antonello Aurigemma, con la presenza di Giancarlo Righini Assessore della Regione Lazio al Bilancio, Programmazione economica, Politiche agricole, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, ha accolto una delegazione cinese appartenente alla provincia di Zhejiang, guidata da Tonglin Wang Direttore Generale del Dipartimento dell’agricoltura e degli affari rurali dello Zhejiang.