IN EVIDENZA







20 novembre 2021




19 novembre 2021


...

"La cosa importante in queste ore è fare di tutto per far vaccinare con la terza dose e aggredire le sacche dei non vaccinati con tutti gli appelli e la mobilitazione possibile": a dirlo all'Italpress il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. sfe/fsc/gtr



18 novembre 2021




17 novembre 2021




...

"Il rapporto ci dice che l'economia del Lazio si sta riprendendo, dopo la crisi pandemica, che come ha detto il governatore, è stata la peggiore crisi vissuta in tempo di pace". Lo ha detto Antonio Cinque, direttore della sede di Bankitalia Roma, a margine della presentazione dall'aggiornamento congiunturale del rapporto su "L'economia del Lazio", della Banca d'Italia. ror/vbo/red


16 novembre 2021



...

OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA IN TRE REGIONI E QUATTRO PAESI UE (DIRE) Palermo, 15 nov. - Operazione della Guardia di Finanza in tre regioni italiane: Sicilia, Lazio e Lombardia. Eseguiti una ordinanza cautelare nei confronti di quattro persone e diversi sequestri nell'ambito di una inchiesta della Procura etnea su presunte truffe alla Regione Lazio.


15 novembre 2021


...

Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione nel Lazio. Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.



13 novembre 2021


...

Nella seduta di giovedì della commissione Agricoltura e ambiente, presieduta da Valerio Novelli ( M5S) si è parlato dell’"Infestazione da cocciniglia tartaruga nelle alberature dei pini. Individuazione dei soggetti attuatori degli interventi terapici di salvaguardia dei pini del Lazio, in particolare nel Comune di Roma e previsioni di stanziamenti stagionali."




12 novembre 2021



11 novembre 2021



10 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Il tema della comunicazione, dell’informazione e delle fake news durante la pandemia relativamente al Lazio, sono al centro del rapporto “Fake news e sfiducia, il ruolo delle associazioni consumeristiche per la ripartenza”, promosso dall’Unione Generale Consumatori (Ugcons), presentato a Palazzo Wedekind a Roma.


...

MARUOTTI: REGIONE NON RISCHIA ZONA GIALLA (DIRE) Roma, 9 nov. - "Nel Lazio non c'è più una mortalità in eccesso causata dal Covid, e la regione al momento non rischia la zona gialla nonostante l'elevata incidenza dovuta perlopiù a focolai ben circoscritti".



9 novembre 2021



8 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi nel Lazio su 17.094 tamponi molecolari e 26.345 tamponi antigenici per un totale di 43.439 tamponi, si registrano 807 nuovi casi positivi (+91), 5 i decessi (-2), 480 i ricoverati (+6), 59 le terapie intensive (-1) e +441 i guariti.


...

“Grazie alle colleghe e ai colleghi che hanno voluto rinnovare il mio mandato di Portavoce della Conferenza dei garanti territoriali. Abbiamo alle spalle e davanti a noi un periodo molto difficile e complesso con un tentativo di riforma del sistema penitenziario promosso dalla ministra Cartabia a cui vogliamo portare il nostro contributo di conoscenza e di esperienza”.



6 novembre 2021