IN EVIDENZA







16 novembre 2021



...

OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA IN TRE REGIONI E QUATTRO PAESI UE (DIRE) Palermo, 15 nov. - Operazione della Guardia di Finanza in tre regioni italiane: Sicilia, Lazio e Lombardia. Eseguiti una ordinanza cautelare nei confronti di quattro persone e diversi sequestri nell'ambito di una inchiesta della Procura etnea su presunte truffe alla Regione Lazio.


15 novembre 2021


...

Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione nel Lazio. Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.



13 novembre 2021


...

Nella seduta di giovedì della commissione Agricoltura e ambiente, presieduta da Valerio Novelli ( M5S) si è parlato dell’"Infestazione da cocciniglia tartaruga nelle alberature dei pini. Individuazione dei soggetti attuatori degli interventi terapici di salvaguardia dei pini del Lazio, in particolare nel Comune di Roma e previsioni di stanziamenti stagionali."




12 novembre 2021



11 novembre 2021



10 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Il tema della comunicazione, dell’informazione e delle fake news durante la pandemia relativamente al Lazio, sono al centro del rapporto “Fake news e sfiducia, il ruolo delle associazioni consumeristiche per la ripartenza”, promosso dall’Unione Generale Consumatori (Ugcons), presentato a Palazzo Wedekind a Roma.


...

MARUOTTI: REGIONE NON RISCHIA ZONA GIALLA (DIRE) Roma, 9 nov. - "Nel Lazio non c'è più una mortalità in eccesso causata dal Covid, e la regione al momento non rischia la zona gialla nonostante l'elevata incidenza dovuta perlopiù a focolai ben circoscritti".



9 novembre 2021



8 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi nel Lazio su 17.094 tamponi molecolari e 26.345 tamponi antigenici per un totale di 43.439 tamponi, si registrano 807 nuovi casi positivi (+91), 5 i decessi (-2), 480 i ricoverati (+6), 59 le terapie intensive (-1) e +441 i guariti.


...

“Grazie alle colleghe e ai colleghi che hanno voluto rinnovare il mio mandato di Portavoce della Conferenza dei garanti territoriali. Abbiamo alle spalle e davanti a noi un periodo molto difficile e complesso con un tentativo di riforma del sistema penitenziario promosso dalla ministra Cartabia a cui vogliamo portare il nostro contributo di conoscenza e di esperienza”.



6 novembre 2021



...

Ok all’unanimità in commissione seconda del Consiglio regionale, presieduta da Alessandro Capriccioli, all’atto di indirizzo concernente: "Indirizzi per la concessione di contributi alle amministrazioni pubbliche per le finalità di cui all'articolo 15, comma 2, della legge regionale n. 1 del 2015 (Disposizioni sulla partecipazione alla formazione e attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea e sulle attività di rilievo internazionale della Regione Lazio) e successive modifiche."


5 novembre 2021

...

Ben undici tempeste di vento e pioggia si sono abbattute su Lazio e Campania in un solo giorno con alberi abbattuti, frane e allagamenti nelle campagne ed anche in città come a Roma e l'arrivo della neve in montagna. E' quanto emerge del monitoraggio della Coldiretti sugli effetti del passaggio del Ciclone Poppea che ha reso necessari cento interventi dei vigili nella Capitale, sulla base dei dati dell'European Severe Weather Database (Eswd).



4 novembre 2021



3 novembre 2021



2 novembre 2021

...

Dopo il percorso formativo destinato ai Comuni e i GAL del Lazio, tenutosi nello scorso mese di giugno, la Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, promuove due nuovi seminari formativi rivolti ai professionisti e alle aziende agricole dei territori dei GAL, dedicati al Green Public Procurement e ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).




30 ottobre 2021